Compressione idrogeno

Articoli, News, PDF, Prodotti, Webinar su Compressione idrogeno.

Filtra contenuti:

Articoli e news su Compressione idrogeno

Andrea  Legnaro - Sauer Compressori

Come comprimere l'Idrogeno senza contaminazioni e in piena sicurezza.

Sauer Compressors Group HAUG Sauer Kompressoren AG

Riccardo Balistreri - Inail

Le nuove norme europee sulle applicazioni a idrogeno per recipienti e tubazioni

La Roadmap on Hydrogen Standardization

Andrea Legnaro - Sauer Compressori

Tecniche di compressione dell'Idrogeno

- Compressori oil-free per H2 ad alta pressione - Progetti di riferimento

Andrea Legnaro - Sauer Compressori

Compressori per l'idrogeno

Compressori per l'idrogeno, caratteristiche e progetti realizzati.

Atlas Copco Italia

Soluzioni complete e all'avanguardia per aria compressa e gas industriali

Atlas Copco è una multinazionale con sede a Stoccolma, in Svezia, con clienti in più di 180 paesi e circa 40.000 dipendenti. Fin dalla sua fondazione nel 1873, il Gruppo investe nella ricerca di soluzioni tecnologiche innovative e sostenibili per il business dei propri clienti in tutto il mondo. Esperienza, competenza e qualità dell'offerta rendono la Divisione Compressori di Atlas Copco il partner ideale per trasformare le idee industriali in soluzioni complete e all'avanguardia per aria compressa e gas industriali.

Mouser
Stefania Parisi - Interfluid

Idrogeno: esperienza di collaudo con alta pressione

Grazie alla competenza acquisita nei sistemi di collaudo alta pressione Interfluid ha progettato e fornito un sistema di compressione per Idrogeno (H2) che potesse garantire una portata compresa tra 8 e 12 Nmc/h a una pressione di 1000 bar.

Atlas Copco Italia

Soluzioni Atlas Copco per la compressione dell'idrogeno

Ampia gamma di booster all'avanguardia per diversi settori di applicazione. Il portfolio di prodotti Atlas Copco comprende soluzioni a 360° per la fornitura di aria compressa e di gas industriali come azoto, anidride carbonica, gas naturale e idrogeno. L'idrogeno non ha un colore: è un elemento trasparente e invisibile quando si trova allo stato gassoso, tuttavia si assegna un attributo cromatico a seconda di come viene prodotto e del conseguente impatto ambientale. L'idrogeno grigio viene prodotto a partire da fonti energetiche fossili, l'idrogeno blu viene prodotto a partire da fonti energetiche fossili con successivo sequestro della CO2 per non rilasciarla nell'atmosfera. L'idrogeno verde è prodotto da elettrolisi utilizzando fonti energetiche rinnovabili. L'idrogeno è un importante vettore energetico che può favorire una produttività e una mobilità sostenibile e la tutela dell'ambiente.

Circuito EIOM