ARI-Armaturen è nota per essere un costruttore tedesco di componenti industriali per il controllo e l'intercettazione di fluidi allo stato sia liquido sia gassoso, nonché per lo scarico e il rilancio delle condense, presente da oltre settant'anni nel panorama industriale. La gamma dei prodotti ARI comprende anche valvole di sicurezza ad alte prestazioni sia in versione DIN che ANSI, in grado di soddisfare le richieste del mercato locale ed internazionale.
Farmaceutico
Articoli, News, PDF, Prodotti, Webinar su Farmaceutico e Rinnovabili.
Articoli e news su Farmaceutico
Soluzioni software per l'innovazione, la sicurezza e la sostenibilità nella produzione alimentare - Consentire un futuro sostenibile in grado di nutrire il pianeta nel 2050: Soluzioni cloud per l'industria che migliorano l'eccellenza operativa e consentono una crescita sostenibile e redditizia - Un impegno per il future con AWS - La sostenibilità nel cloud - Le tipiche sfide del settore alimentare - Successo dei clienti: Jelly Belly e Midsona - Perchè Cloud? Perchè adesso
- I fluidi caldi vettore a confronto: Vapore - Acqua - Olio diatermico a confronto - Il punto di forza del Vapore - I principi fondamentali del Vapore. Entropia ed Entalpia - Vapore: perché si usa - Dove si perde efficienza. Risparmio energetico di base: L'isolamento termico delle valvole è importante quanto quello delle linee - I costi dovuti all'irraggi - Qualità del vapore e conseguente efficienza energetica - Distribuzione del Vapore, esempio con varie pressioni - La distribuzione all'interno dei condotti - I danni da trascinamento di condensa
Trafag Italia Srl grazie alla certificazione 3A (Certificate authorization number 3723) riesce a soddisfare i requisiti igienico-sanitari richiesti dal mercato alimentare, chimico e farmaceutico.
In forte espansione, l'azienda leader nel settore della cosmetica sceglie di realizzare impianti fotovoltaici sui nuovi capannoni, risparmiando sui costi energetici e consolidando la sua strategia sostenibile.
Schneider Electric, leader nella trasformazione digitale della gestione dell'energia e dell'automazione, partecipa a mcTER Web Edition nel programma Pharma & Chemical per presentare la sua visione "Smart Pharma".
Il Compliance Pack è un modulo aggiuntivo di EcoStruxure Building che consente ai settori regolamentati di soddisfare i requisiti di conformità delle firme elettroniche e dei registri elettronici.
Nella chiusura delle valvole igieniche sono spesso utilizzati soffietti e membrane in PTFE modificato che resistono ai cicli di sanificazione CIP e SIP mantenendo adeguata elasticità, ma l'otturatore integrato necessita di diverse caratteristiche meccaniche. ATP propone alcune soluzioni bimateriale.
mcTER, il riferimento per tutti gli operatori professionali che operano nel settore dell'efficienza energetica e della generazione distribuita (Cogenerazione, Biometano, Bio-Gas, Energia) torna nel 2021 con un calendario ricco di appuntamenti sia in digitale che in presenza a Milano e Verona. Nel portfolio di eventi mcTER con il 2021 si confermano settori consolidati e si aggiungono nuove tematiche: dal Pharma & Chemical all'Alimentare, dalle Applicazioni di Cogenerazione all'Efficienza energetica fino all'Idrogeno (primo evento dedicato in Italia).
L'azienda leader nell'industria cosmetica ha installato un impianto fotovoltaico sul nuovo capannone, risparmiando sui costi energetici e consolidando la sua strategia sostenibile.
Gli ultimi webinar su Farmaceutico
Viene presentata una case history a dimostrazione di come la tecnologia ad ultrasuoni clamp-on sia efficace nel monitorare i consumi energetici di un importante stabilimento farmaceutico, e di come il cliente abbia utilizzato queste informazioni per ottimizzare il processo di produzione.
Il nuovo modello EaaS (letteralmente "attrezzatura come servizio") può essere considerato il prossimo livello della trasformazione digitale, con la fornitura di processi avanzati come la Servitizzazione.
Fondata nel 1987, PROGETTO AMBIENTE è una ESCo (certificata in conformità alla UNI CEI 11352:2014) che fornisce servizi energetici e di ingegneria ad Aziende private ed Enti pubblici. Oggi lavora in collaborazione con diversi partner finanziari, innovativi nei servizi di efficienza energetica che forniscono soluzioni per la gestione del ciclo produttivo per performare in modo sostenibile.
L'ultima guida in partnership con mcTER
Altri contenuti su Farmaceutico
Livorno, 17 luglio 2019 - Eni ha illustrato ieri al sindaco del comune di Collesalvetti, Adelino Antolini, e oggi al sindaco di Livorno Luca Salvetti il progetto di studio per la realizzazione di un nuovo impianto all'interno della raffineria Eni di Livorno. Qui nei prossimi anni potrebbe essere realizzato un innovativo impianto che trasforma i rifiuti solidi urbani e la plastica non riciclabile in carburanti e intermedi per la produzione di plastiche pregiate. Un processo nuovo industriale nel segno dell'economia circolare, che utilizza uno schema industriale già noto all'industria petrolifera, con impianti di gassificazione di materie prime fossili già presenti in Italia.
Intergen, leader nella realizzazione di soluzioni all'avanguardia per la generazione di energia elettrica e termica, progetta e assembla impianti chiavi in mano, in qualsiasi luogo del mondo. Grazie alla propria rete di accordi commerciali con importanti partner internazionali, Intergen garantisce un qualificato servizio post-vendita in grado di monitorare da remoto gli impianti e minimizzare il "lifecycle cost" dei clienti. Presente sul mercato con un'ampia offerta in grado di soddisfare esigenze su misura, l'azienda vanta referenze di fama mondiale in tutti i settori con processi industriali particolarmente energivori, quali: alimentare, chimico-farmaceutico, lavorazione della carta e packaging in plastica, ceramifici, infrastrutture di telecomunicazione, aziende ospedaliere.
San Donato Milanese, Milano, 10 giugno 2019 - Trasformare i rifiuti in nuova energia, idrogeno e metanolo. È l'obiettivo congiunto di Eni e Maire Tecnimont (attraverso la propria controllata per la chimica verde NextChem), che hanno sottoscritto un accordo di partnership per lo studio e realizzazione di una tecnologia di conversione, tramite gassificazione ad alta temperatura e a bassissimo impatto ambientale, di rifiuti solidi urbani e plastiche non riciclabili per la produzione idrogeno e metanolo.
Rotork, grazie alle sue tre sedi italiane (Porcari, Cusago e Bergamo) copre molti settori di applicazione, tra cui quello alimentare, chimico, farmaceutico, produzione di energia, trattamento e distribuzione acque, cartario, marino, acciaierie ed ogni altro tipo di applicazione industriale. Rotork Fluid System sarà presente a mcT Petrolchimico che si terrà a Roma il 9 maggio.
I processi produttivi nell'industria chimica impongono regolazioni molto fini delle temperature dei prodotti e degli ingredienti in lavorazione. La termoregolazione nel settore chimico, così come avviene per il farmaceutico, è un fattore sensibilmente critico, in quanto dalla corretta gestione dei cicli di raffreddamento, riscaldamento e mantenimento di un dato set point di temperature dipendono strettamente la qualità e le proprietà dei vari prodotti finali.
Nel settore dell'energia stanno prendendo sempre più importanza le soluzioni di packages di processo customizzati, mediante i quali si riesce a ridurre al minimo i tempi di installazione, rendendo il sistema plug-and-play e lavorando maggiormente da un punto di vista di design di processo e ingegneria. Tra i packages di utilities customizzati che più sono utilizzati in impianti chimici, oil&gas e pharma troviamo il cosidetto Air Dryer, un sistema che permette di ottenere aria con dew point fino a -40°C che viene utilizzata per gli strumenti.
Monitoraggio e valorizzazione dei certificati bianchi alla base del nuovo servizio EGO, che prevede anche fornitura di gas e ritiro dell'energia elettrica prodotta in eccedenza.
Monitoraggio e valorizzazione dei certificati bianchi alla base del nuovo servizio EGO, che prevede anche fornitura di gas e ritiro dell’energia elettrica prodotta in eccedenza. Gli impianti di cogenerazione sono complessi, e spesso nascondono inefficienze che possono essere ottimizzate. L’intervento fatto da EGO in un’azienda farmaceutica ha permesso un recupero misurato di energia termica del 62%, con una stima di risparmio annuale di circa 120 mila euro, oltre a un importante incremento dei Certificati Bianchi ottenibili.
Intergen S.p.A. è un’azienda di riferimento nel mercato dell’energia da oltre 70 anni. Offre soluzioni all’avanguardia nella costruzione di sistemi per la generazione distribuita di energia elettrica e termica. Progetta e costruisce impianti chiavi in mano in tutto il mondo, attraverso accordi commerciali con importanti partner internazionali ed un qualificato servizio di assistenza post-vendita. Nell’ambito della cogenerazione vanta referenze in ogni settore, dal chimico-farmaceutico, al plastico, alimentare, tessile, metalmeccanico, ceramico e della carta.
Prodotti innovativi per il settore degli impianti industriali di vapore e fluidi. Il catalogo offerto si suddivide in 6 rami: scaricatori di condensa, riduttori di pressione, valvole di regolazione, accessori per tubazioni, attrezzature per usi speciali e la linea igienico-sanitaria Adcapure. Il primo prodotto Adcapure concepito per il settore igienico è stato lanciato nel 2005 con l’intento di entrare in nuovi segmenti ricchi di opportunità, ma anche di sfide e partico larmente esigenti come quello farmaceutico, alimentare, chimico e della cosmesi. La gamma comprende ora più di 28 prodotti dagli scaricatori di condensa, i regolatori bilanciati per la polmonazione di serbatoi, valvole a sfera, riduttori di pressione, valvole di mantenimento della pressione, separatori di umidità, valvole di comando igieniche e asettiche, raffreddatori di campioni, valvole rompivuoto, e molti altri. Tutti questi prodotti sono progettati secondo le reali normative igieniche e non come adattamenti delle linee industriali.