EcoStruxure Building Operation 3.2 - software di gestione dell'edificio
Schneider Electric, leader nella trasformazione digitale della gestione dell'energia e dell'automazione, partecipa a mcTER Web Edition nel programma Pharma & Chemical per presentare la sua visione "Smart Pharma".
Gli edifici nei quali avviene la produzione in questo settore devono avere performance di altissimo livello per assicurare continuità operativa e di produzione, e presentare caratteristiche ad hoc per la compliance con le stringenti normative; serve controllo dei parametri ambientali, che possono incidere sulla qualità del prodotto finito, serve continuità e qualità dell'alimentazione elettrica per evitare downtime, servono software capaci di gestire e rendere comunicanti - e quindi capaci di dare visibilità e informazioni - molteplici sistemi.
Schneider Electric supporta le aziende del Life Science nell'affrontare a 360 gradi tutte le sfide che ad esse si presentano. Con un approccio olistico è in grado di offrire sulla piattaforma EcoStruxure soluzioni dedicate al settore nei diversi ambiti chiave, con l'obiettivo di fornire strumenti concreti, operativi e sempre aggiornati.
Il più recente esempio di questo approccio è l'integrazione nella nuova release 3.2 di EcoStruxure Building Operations, il software di gestione dell'edificio Schneider Electric, di un Compliance Pack dedicato che consente di assicurarsi la conformità a CFR 21 Part 11.
La nuova funzionalità offre tracciabilità a livello di struttura tramite firme elettroniche e record elettronici protetti. Questa opzione con licenza mantiene anche un archivio completo di tutti gli eventi di sistema, consolidati in un'unica struttura di report per ricerca e recupero semplificata. Il Compliance Pack supporta soluzioni ove richiesta la produzione regolamentata (farmaceutico, biotecnologia, dispositivi medici, ecc.). Presenta una piattaforma hardware e un linguaggio software comune per fornire architetture BMS ed EMS (ambientali) segregate, come richiesto dalle agenzie di regolamentazione globali, tra cui 21 CFR Part 11 della FDA e EudraLex della Commissione europea.
Tutto ciò si accompagna ai vantaggi di un sistema di building management in grado di gestire tutti i dominii di edifici che include numerose altre funzionalità per edifici intelligenti, connessi e digitali nei quali l'accesso alle informazioni e ai dati consente di ottimizzare le prestazioni ed ottenere efficienze a tutti i livelli.
Settori: Efficienza energetica industriale
Mercati: Chimica, Petrolchimica, Plastica, Farmaceutico
Parole chiave: Efficienza energetica
- Andrea Maffezzoli
- Federesco
- GSE Gestore dei Servizi Energetici
- Schneider Electric
- Andrea Maffezzoli