VE300S rende smart il trattamento dell'acqua di riscaldamento
Honeywell (NYSE: HON), leader nella progettazione e nella realizzazione di soluzioni di controllo e gestione del comfort in ambito residenziale e commerciale, presenta VE300S, l’unità di miscelazione intelligente che garantisce il trattamento dell’acqua di riscaldamento in modo efficace, facile e sostenibile.
Trattare l’acqua di riscaldamento è un modo semplice ed efficace per prolungare la vita del sistema di riscaldamento e garantirne il buon funzionamento. L’adeguato trattamento dell’acqua è inoltre richiesto da molti costruttori di caldaie e prescritto ai sensi di diverse direttive. Questo trattamento viene operato dai gruppi di riempimento, che garantiscono l’addolcimento o la demineralizzazione adeguata dell’acqua. Il loro utilizzo è però complesso e laborioso, in quanto l’utente deve calcolare e impostare manualmente il grado di durezza dell’acqua desiderato.
VE300S è la nuova unità di Honeywell che assicura rapidità di impostazione e semplicità di utilizzo, rese possibili da un alto grado di automazione. Per garantire l’addolcimento o la demineralizzazione dell’acqua è infatti sufficiente seguire tre semplici passi:
• Installazione idraulica dell’unità VE300S. Questa prima operazione viene effettuata secondo le stesse modalità di altri gruppi di riempimento, ben note agli operatori.
• Impostazione del grado di durezza dell’acqua in ingresso e del tipo di trattamento desiderato (addolcimento/desalinizzazione). L’operazione è semplice e veloce, basta seguire le istruzioni presentate sul display. L’unità di miscelazione intelligente regola automaticamente tutto il resto: calcola il consumo in base al tipo di cartuccia collegato e di conseguenza la miscelazione viene eseguita in modo autonomo. Il display può essere rimosso dal corpo del VE300S, per favorirne l’utilizzo anche qualora l’impianto si trovi in posizioni difficili da raggiungere.
• Gestione annuale e verifica della manutenzione ordinaria. Il display del VE300S avvisa con segnali ottici e acustici della necessità di cambiare la cartuccia o la batteria di alimentazione, rendendo più semplici queste operazioni.
Abbinato a gruppi di riempimento quali il NK300SE-VE (demineralizzazione) e il NK300SE-SOFT (addolcimento) di Honeywell, VE300S consente un riempimento sicuro del riscaldamento senza sacrificare la praticità d’uso.
Leggi tutto
Settori: Elettrotecnica, Energy storage
Mercati: Aria e Gas, Inquinamento
Parole chiave: Batterie
- Giuseppe Grassi
- Silvia Colnago
- Lucia Ammendola
- MIMIT - Ministero delle Imprese e del Made in Italy
- Rometec
- Stefano Bonelli