Camini Wierer Solutions, la risposta sicura in tema di prevenzione incendi
Elena Voltolini - Camini Wierer
amini Wierer Solutions, l’ultimo brand nato in casa Camini Wierer è la risposta sicura ed efficace a tutte le problematiche legate alla sicurezza in tema di prevenzione incendi.
Camini Wierer Solutions offre a progettisti, installatori, aziende di costruzione e amministratori di condominio, un servizio davvero completo, che va dal sopralluogo alla consulenza in fase progettuale e di dimensionamento fino alla definizione della soluzione tecnica più adeguata.
Grazie alla competenza, alla passione e all’esperienza di un team altamente qualificato, Camini Wierer Solutions individua la soluzione migliore per la sicurezza antincendio mutuando le esigenze progettuali, costruttive e impiantistiche nel pieno rispetto della legge. Il servizio proposto, “chiavi in mano”, copre tutte le fasi di realizzazione: dalla consulenza in fase di progetto, con sopralluoghi preliminari, alla fornitura dei prodotti specifici, dall’installazione alla certificazione, fino al collaudo delle opere ultimate.
Il sistema WIERER R.E.I. per la ventilazione dei locali filtro a prova di fumo, certificato EI 120, è resistente al fuoco da dentro e da fuori. Sottoposto al fuoco per 123 minuti ha conservato inalterate le sue caratteristiche prestazionali di Tenuta ed Isolamento diventando il prodotto certificato più sicuro per l’evacuazione dei fumi in caso di incendio e meritando la classificazione di resistenza al fuoco No.1391.10DC0020/1, che qualifica i sistemi WIERER R.E.I. 30x35 e WIERER R.E.I. 35x35 : EI 120.
Frutto della tecnologia più all’avanguardia nel settore dell’antincendio, EXIT è l’innovativo sistema, che combina le note prestazioni del sistema camino universale CONIX® con la caratteristica della resistenza al fuoco EI 120.
E’ un condotto costituito da elementi modulari a doppia parete metallica che garantisce resistenza al fuoco dall’esterno in condizione di depressione da zero a 300Pa. Certificato EI 120 sia per configurazioni orizzontali che verticali risponde così a due differenti necessità: nel primo caso aspirare l’aria pulita dall’esterno e trasportarla all’interno del locale filtro fumo, pressurizzando tutto lo spazio circostante; nel secondo caso attraversare un ambiente compartimentato, assolvendo la funzione di canna fumaria.
EXIT combinato con il nuovo kit di pressurizzazione ENTER JET, sicuro e affidabile sia nel caso di funzionamento in continuo che quando ne è richiesta l’attivazione con comando automatico istantaneo, temporizzato o manuale, costituisce l’innovativo sistema di pressurizzazione per filtri fumo di Camini Wierer: uno strumento di protezione passiva antincendio atto a garantire l’incolumità delle persone durante la fuga in conformità alle disposizioni del D.M. del 30 Novembre 1983. Il sistema di pressurizzazione, così formato, è necessario per tutte quelle attività soggette ai controlli dei Vigili del Fuoco ex D.P.R. 151/2011.
Questi i prodotti annoverati sotto il marchio Camini Wierer Solutions: tutti provati, affidabili e garantiti. Rispondono alle più severe normative di riferimento e soddisfano i requisiti di protezione al fuoco e sicurezza antincendio sia nelle nuove costruzioni che nell’adeguamento di edifici esistenti.
Parole chiave: Camini industriali, Canne Fumarie
- Damiano Zamboni
- ECO-CONTROL
- Texpack
- FER Strumenti
- FER Strumenti