Daikin presenta la nuova gamma VRV IV TS: unità esterne a sviluppo verticale
Daikin, multinazionale giapponese leader mondiale nei sistemi di climatizzazione, lancia la nuova gamma Daikin VRV IV TS, composta da tre unità esterne da 8, 10, 12 HP in pompa di calore e caratterizzata da design compatto, sviluppo verticale e flusso dell’aria orizzontale.
Compattezza, flessibilità e efficienza
Con una profondità di soli 47 cm, queste nuove unità esterne possono essere installate anche in spazi ristretti. La compattezza infatti non incide sulle prestazioni complessive: a livello di efficienza stagionale sono le migliori della loro classe e consentono di ridurre costi e consumi di energia.
La flessibilità consente invece di collegare le unità interne sia della gamma residenziale che VRV, fino a un massimo di 26, disposte su tubazioni che possono raggiungere i 300 m di lunghezza.
Barriere d’aria, sistemi di trattamento aria e un’ampia gamma di controlli locali e centralizzati completano l’offerta Daikin.
Tecnologia VRV
Nelle nuove unità esterne Daikin VRV IV TS è stata installata la stessa tecnologia presente sui sistemi Daikin VRV di maggiore potenza:
- funzione VRT (per il controllo della temperatura variabile del refrigerante): maggior comfort ambientale e risparmio sui costi di esercizio, su base stagionale, di oltre il 28% rispetto alla serie precedente;
- intelligent Touch Manager, il sistema che oltre alla gestione centralizzata offre la possibilità di monitorarne il funzionamento e i costi di gestione.
Una soluzione ideale per ogni applicazione
I nuovi Daikin VRV IV TS, grazie alle loro caratteristiche dimensionali e di efficienza, sono la soluzione ideale per una serie di applicazioni specifiche.
Compattezza e sviluppo verticale sono le due caratteristiche che li rendono adatti per essere installati quando lo spazio esterno è limitato o quando i passaggi per raggiungere la zona d’installazione sono angusti. Il peso ridotto facilita il lavoro degli installatori, agevolati in tutte le fasi di messa in opera dell’impianto.
Da non trascurare la silenziosità, che spesso è una caratteristica indispensabile per l’installazione di impianti in aree densamente popolate come i centri cittadini, all’interno dei quali le normative vigenti impongono il rispetto di limiti stringenti di rumorosità.
Settori: Acqua, Ambiente, Analisi, abbattimento e Controllo emissioni, Aria, Climatizzazione, Edilizia, Efficienza energetica edifici, Efficienza energetica industriale, Energia, HVAC, Inquinamento, Pompe di Calore, Riscaldamento, Sistemi ibridi e integrati, Termotecnica industriale, Trattamento aria, Tubazioni
Mercati: Aria e Gas, Inquinamento
Parole chiave: Climatizzazione, Comfort ambientale, Consumi energetici, Pompe di calore, Sistemi ibridi energetici, Trattamento aria, Tubazioni
- Andrea Maffezzoli
- Ennio Macchi
- Schneider Electric
- KSB Italia
- Fedele Maniglio
- Orazio Scicolone
- Andrea Maffezzoli