Biometano liquido

Articoli, News, PDF, Prodotti, Webinar su Biometano liquido.

Gli ultimi articoli e news su Biometano liquido

EGEA

Andion ed EGEA costruiranno un impianto BIO-GNL per produrre energia rinnovabile da reflui zootecnici e scarti della produzione agricola

ANDION ITALY S.p.A., la filiale italiana di Andion Global, ed EGEA NEW ENERGY S.p.A., società del Gruppo EGEA, hanno annunciato l'acquisizione congiunta di BIOMETHAN GREEN 1 - SOCIETÀ AGRICOLA S.R.L., una società provvista delle dovute autorizzazioni per la realizzazione di un impianto per la produzione di biometano liquido da liquami e sottoprodotti agricoli.

Criotec Impianti

Impianto di upgrading e liquefazione biometano

Nuovo sistema per la produzione del biometano liquido, ottenuto attraverso la purificazione di biogas. L'impianto, completamente automatico, può funzionare in continuo per almeno 340 gg/anno e consente, oltre alla liquefazione del metano presente nel biogas alimentato, anche la separazione ed il recupero, in forma liquida della CO2 prodotta.

Criotec Impianti

IMPIANTI PER L'UPGRADING E LA LIQUEFAZIONE DI BIOMETANO

Nuovo sistema per la produzione del biometano liquido, ottenuto attraverso la purificazione di biogas. L'impianto, completamente automatico, può funzionare in continuo per almeno 340 gg/anno e consente, oltre alla liquefazione del metano presente nel biogas alimentato, anche la separazione ed il recupero, in forma liquida della CO2 prodotta.

Ecospray Technologies

Ecospray e Ruhe Company Group: nuovi accordi per progetti di micro-liquefazione del biometano e liquefazione della CO2

Ecospray e Ruhe consolidano la loro collaborazione per il raggiungimento degli obiettivi climatici con nuovi accordi per la realizzazione di due impianti per la produzione di bio-GNL e tre per la liquefazione della CO2. L'italiana Ecospray e la tedesca Ruhe hanno firmato una serie di nuovi accordi per la fornitura di due impianti per la produzione di biometano e tre impianti per la liquefazione della CO2 per clienti di Green Line Liquid Anlagenbau - società affiliata del gruppo Ruhe.

Assopetroli Assoenergia

È il brennero il primo corridoio a emissioni zero d'europa: collaborazione tra gruber logistics, aps fuel e ham

Quando sarà possibile avere sulle nostre strade mezzi pesanti per il trasporto merci a emissioni zero? La risposta è oggi. Grazie alla collaborazione tra Gruber Logistics, APS Fuel e HAM si dà avvio al primo corridoio verde a emissioni zero d'Europa. Un progetto che ha alla sua base l'utilizzo di Bio masse avanzate per la produzione di carburante e la completa certificazione della sua filiera dalla produzione all'utilizzo. Il nuovo impianto sarà inaugurato il giorno 28 giugno alle 18.30 presso l'Autoparco Sadobre. Il metano liquido è oggi una realtà consolidata nel panorama dei carburanti alternativi al Diesel. Il grande vantaggio del metano è quello di annullare le polveri sottili e di avere un decremento di emissioni considerevole rispetto al Diesel. Oggi è però anche possibile ottenere biometano liquido da biomasse annullando completamente le emissioni di CO2 nell'atmosfera. Il nuovo carburante, il cosiddetto Bio Metano Liquido, sta pian piano prendendo piede in Europa ma non esistono ancora soluzioni che possano garantire completamente la tracciabilità della molecola Bio. Gli impianti a livello infrastrutturale non sono infatti attrezzati con impianti appositi e pertanto mescolano metano di origine fossile con metano Bio. La società APS Fuel (Autoporto Sadobre) si è quindi dotata di un'infrastruttura apposita per la distribuzione del Bio carburante che mantiene separato quello di origine fossile dal carburante di origine Bio. Roberto Padovani, proprietario della stazione di rifornimento evidenzia l'unicità dell'impianto. "Ad oggi il BIO gas viene inserito in rete con metano normale e poi liquefatto oppure portato in stazioni di rifornimento e mescolato con carburante fossile. Avendo creato un serbatoio di stoccaggio ad hoc, siamo l'unica stazione in Europa che può preservare la purezza del Bio carburante ed entro la fine del 2021 potenzieremo ulteriormente l'impianto con un erogatore di idrogeno".

Mouser
Sapio

DAL BIOGAS AL BIOMETANO LIQUIDO

VANTAGGI DELLA PRODUZIONE "IN SITU" E MODELLI DI PARTNERSHIP TRA SAPIO E LE AZIENDE AGRICOLE

AB Energy

BioLNG da biogas, accordo europeo tra l'italiana AB e l'olandese Stirling Cryogenics.

CH4LNG è adatto alla liquefazione del biometano per impianti di upgrading del biogas di piccole e medie dimensioni. Combinato con la soluzione di upgrading BIOCH4NGE® consente di trasformare il biogas in bioLNG carbon neutral contribuendo allo sforzo di transizione energetica e decarbonizzazione.

Stephane Senechal

Valorizzare biogas in bio-GNL e CO2 liquida. Il caso Greenville Energy: 1° impianto produzione bioGNL da biogas agricol

Cryo Pur ha sviluppato una nuova tecnologia per l'upgrading del biogas e la liquefazione del biometano che si basa su 15 anni di ricerca e sviluppo nel campo della cattura criogenica di CO2 portata avanti da Denis Clodic e dal suo team. Oggi Cryo Pur progetta, produce, commercializza e fornisce una gamma di dispositivi per l'upgrading criogenico biogas, la liquefazione del biometano e la liquefazione della CO2 con ottimi risultati in termini di affidabilità, facilità d'uso e bassa manutenzione.

Pierangelo Ponzoni

Upgrading e liquefazione: campi di applicazione

(in lingua Inglese) Focus sulla tecnologia per il biogas upgrading e per la micro-liquefazione del biometano e sui campi di applicazione.

Stephane Senechal

Tecnologia integrata valorizzazione biogas bioGNL e CO2 liquida a pic/media taglia: processo, applicazioni e caso studio

Cryo Pur è una società specializzata nella progettazione e nella costruzione di sistemi criogenici per la purificazione del biogas, nella liquefazione del biometano e della CO2. Durante il workshop Cryo Pur presenterà il suo processo criogenico innovativo e integrato che permette di ottenere ottimi risultati in termini di affidabilità, facilità d'uso e bassa manutenzione, consentendo così la realizzazione di impianti economicamente convenienti.

Gli ultimi webinar su Biometano liquido

Filippo Cavalli

La conversione da biogas a biometano

Tra i trend futuri si passa a nuove tecnologie di upgrading: dal Biogas al Biometano liquido. BIOCH4ANGE è la soluzione modulare per l'upgrading del biometano. Integrato nel sistema di controllo BIOCH4NGE, anche un analizzatore di gas. BIOCH4NGE in breve permette di ridurre le emissioni, la trazione pesante, adatto per il settore navaleed è facilmente trasportabile/immagazzinabile. È importante ricordare che AB Service è l'azienda di AB dedicata all'assistenza e manutenzione, tra le più efficienti al mondo nel settore energia perciò le nuove tecnologie di upgrading del Biogas non possono che essere efficienti. A non non è l'azienda ma i clienti che ne ricordano i punti di forza.

Circuito Eiom