Una realtà italiana di successo internazionale in continua innovazione
Sommario
Le gamme di Aermec: soluzioni sempre all'avanguardia
La nuova gamma di pompe di calore acqua-acqua, ef ficienza ed ottimizzazione nella climatizzazione e nella refrigerazione. I refrigeratori Aermec WFGN e WFGI sono stati progettati per offrire al mercato unità con valori di SE ER estremamente elevati gra zie alla scelta di compressori e scambiatori ottimizzati per sfruttare al meglio le caratteri stiche del refrigerante Solstice ZE (R-1234ze) a basso GWP. Sono inoltre stati estesi i limiti operativi attribuendo a questa linea una grande versatilità nel rispetto dei severi requisiti del TIER 2 del Regolamento Euro peo 2281/2016. Ogni unità è dotata di regolazione a microprocessore, accessibile tramite tastiera e display LCD. Disponibili anche con il fluido R515B per offrire immutate prestazioni con refrigerante di classe A1 (non infiammabile) e basso GWP. Le serie WFGN e WFGI affiancano le serie WFN e WFI con refrigeranti R134a e R513A. Su richiesta le unità della serie WFGN e WFGI possono essere fornite con allestimento silenziato con consistente abbattimento del livello acustico. Particolare attenzione è stata riservata alla riduzione del lo spazio tecnico occupato: le macchine, dal design compatto, possono essere facilmente installate in ambienti interni con spazi ristretti, sia nei nuovi impianti che per soluzioni preesistenti. Le serie WFGN e WFGI sono equipaggiate rispettivamente con compressori a vite on off e inverter, a seconda della serie, ottimizzati per applicazioni con basse temperature di condensazione. Entrambi gli scambiatori - lato sorgente e lato impian to - sono a fascio tubiero; la valvola ad espansione è del tipo elettronico e assicura un'eccellente regolazione del flusso di refrigerante e un preciso controllo della temperatura anche per carichi termici fortemente variabili. Il range di potenza è molto ampio e copre fino ai 2 MW per macchina; la serie è quindi indicata anche per gli impianti civili e industriali dai carichi termici più elevati.
La soddisfazione del cliente al primo posto
La qualità del prodotto si misura con la soddisfazione dei bisogni e delle aspettative del cliente e si raggiunge attraverso progetti coerenti, scelta ottimale dei materiali e innovativi processi produttivi. La filosofia della "qualità Aermec" si basa sul principio che il prodotto, fin dalla nascita dell'idea, deve essere frutto di attente analisi partendo dai bisogni reali e dalle aspettative del cliente e degli intermediari coinvolti (progettisti, installatori, manutentori). Un obiettivo ambizioso che si basa anche sul lavoro di gruppo con l'integrazione delle competenze di ciascuno e sullo spirito di squadra che concorre a formare la "famiglia Aermec", contribuendo così a dare una precisa e forte identità all'azienda.
Dai ventilconvettori, dove marchio e Azienda storicamente si identificano, ai condizionatori d'ambiente, dai deumidificatori ai recuperatori di calore, dai termoconvettori alle centrali di trattamento dell'aria, dai refrigeratori remoti alle macchine per impianti centralizzati, ogni esigenza di climatizzazione viene affrontata e risolta nel "mondo Aermec" i cui prodotti di serie e personalizzati prevedono complessivamente oltre 10.000 configurazioni. Una gamma completa che si distingue per qualità di progettazione e di materiali, potenze di raffreddamento e riscaldamento adatte a coprire tutte le esigenze nei settori residenziale, commerciale e nelle moderne strutture logistiche e ricettive di qualsiasi comparto siano e che mirano alla completa soddisfazione del cliente, strettamente connessa con la scelta dell'impianto più idoneo alle sue esigenze. Per questo Aermec, nella fase prevendita, si propone come partner di progettisti e installatori per collaborare e affiancarli nella scelta migliore sotto il profilo tecnologico e funzionale. In quest'ottica di aggiornamento e formazione continua del personale, a partire dagli Anni '70, Aermec ha avviato un programma di corsi di aggiornamento e addestramento che si svolgono in un Centro Formativo appositamente realizzato: sono oltre 25.000 i professionisti che, nel corso degli anni, hanno partecipato a questi corsi e seminari.