La pompa di calore con i vantaggi della condensazione per riscaldare, raffrescare e produrre acqua calda sanitaria
Paola Bolognini - PARADIGMA
Libra Hybrid entra a far parte delle soluzioni per il riscaldamento ecologico di Paradigma. Il sistema ibrido è composto dalla pompa di calore Libra a ciclo reversibile per riscaldamento e raffrescamento e la caldaia a condensazione ModuStar per integrazione al riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria.
Libra Hybrid permette di sfruttare il vantaggio della pompa di calore in situazioni dove il COP è conveniente e la caldaia quando la pompa di calore non riesce a soddisfare le esigenze.
Il sistema è dotato di un’interfaccia Web Tool che, grazie all’”algoritmo convenienza”, permette lo switch automatico in base ai costi del combustibile.
Il sistema è stato ideato in due versioni per coprire ogni esigenza: Solo per nuovi impianti e Combi per le sostituzioni. In entrambe le versioni è possibile abbinare l’impianto solare termico AquaSolar System Paradigma e anche un impianto fotovoltaico, la cui energia eventualmente prodotta in eccesso può essere utilizzata per scaldare l’acqua calda sanitaria.
Tutti i modelli Libra Hybrid sono in classe energetica A++ (a 35°C) e A+ (a 55°C).
Il prodotto è disponibile presso la rete vendita Paradigma da agosto 2017.
Settori: Ambiente, Auto ibride, Automotive, Caldaie domestiche e professionali, Climatizzazione, Efficienza energetica edifici, Fotovoltaico, Mobilità Sostenibile, Pompe di Calore, Rinnovabili, Riscaldamento, Sistemi ibridi e integrati, Solare Termico
Mercati: Trasporti e Automotive
Parole chiave: Auto ibride, Caldaie condensazione, Ecologia, Fotovoltaico, Pompe di calore, Sistemi ibridi energetici, Solare, Solare Termico
- Andrea Maffezzoli
- Andrea Maffezzoli