Il risparmio si calcola online in modo rapido e preciso sul sito internet di Olimpia Splendid
Il sito internet dell’azienda bresciana mette a disposizione dei privati e delle pubbliche amministrazioni la possibilità di calcolare in anticipo le agevolazioni e i risparmi ottenibili ai sensi del contributo Conto Termico 2.0 sostituendo gli impianti termici attuali con le pompe di calore, compresi i climatizzatori, o le stufe a pellet della gamma Olimpia Splendid.
Un’importante novità arricchisce il sito internet di Olimpia Splendid: l’azienda bresciana, infatti, mette a disposizione un sistema di calcolo semplice e rapido per determinare in anticipo le agevolazioni usufruibili ai sensi del contributo Conto Termico 2.0 grazie all’installazione di un impianto a pompa di calore – inclusi i climatizzatori a pompa di calore - o di una stufa a pellet Olimpia Splendid.
Conto Termico senza complicazioni
Il nuovo servizio online semplifica l’approccio al Conto Termico 2.0, l’incentivo riservato ai soggetti privati e alle amministrazioni pubbliche che decidano di investire in interventi mirati all’efficientamento energetico e alla cogenerazione di energia termica da fonti rinnovabili. Il sistema implementato nel sito, infatti, consente di quantificare in anticipo e con precisione le agevolazioni erogate dal GSE (Gestore dei Servizi Energetici) cui si avrà diritto di beneficiare sostituendo gli impianti termici in dotazione con pompe di calore, climatizzatori con funzione pompa di calore o stufe a pellet della gamma Olimpia Splendid.
Uno strumento alla portata di tutti
L’Azienda ha sviluppato un assistente online rigorosamente funzionale, semplice da interpretare e da utilizzare. Per calcolare l’incentivo, è sufficiente selezionare la provincia e il comune di residenza così da individuare la fascia climatica di appartenenza. A seguire sarà poi necessario scegliere la tipologia di prodotto - modello e taglia desiderati: il sistema calcolerà automaticamente l’importo.
I prodotti candidabili
La gamma di prodotti che permettono di accedere al contributo Conto Termico 2.0 spazia dalle pompe di calore a ciclo combinato aria-acqua della linea Sherpa ai climatizzatori con funzione di pompa di calore della gamma Aryal e Nexya, sino ad arrivare alle stufe a pellet della linea Mia, disponibile con tre differenti livelli di potenza. “Abbiamo scelto di mettere a disposizione di tutti un sistema pratico e veloce per determinare il risparmio ottenibile perché, troppo spesso, i consumatori non hanno modo di individuare agevolmente i dati inerenti il Conto Termico 2.0.” spiega Marco Saccone, Marketing Manager Olimpia Splendid - “In particolare, abbiamo scelto di evidenziare i risultati raggiungibili con i nostri prodotti per rendere concreto l’impegno che Olimpia Splendid sta mettendo in campo per sviluppare soluzioni sempre più attente alla salvaguardia dell’ambiente.”
Settori: Ambiente, Biomasse, Climatizzazione, Cogenerazione, Combustibili, Efficienza energetica edifici, Efficienza energetica industriale, Energia, HVAC, Legno, Pompe di Calore, Rinnovabili, Riscaldamento, Termotecnica industriale
Parole chiave: Climatizzazione, Cogenerazione, Conto Termico, Efficienza energetica, Energia Termica, GSE , Pellets, Pompe di calore, Rinnovabili
- Andrea Maffezzoli
- MASE - Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica
- Andrea Maffezzoli